GENERAZIONI IN QUOTA

GENERAZIONI IN QUOTA è un progetto ideato da Associazione Offset in collaborazione con Associazione Baldensis con il supporto della Provincia Autonoma di Bolzano, della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Autonoma di Trento e Bolzano all’interno del bando #GENERAZIONI della PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE

IL PROGETTO

Generazioni in quota – Esperienze di Ri-generazioni nel territorio rurale e montano del Trentino”, è un progetto di divulgazione, promozione e sensibilizzazione sulle esperienze territoriali legate allo scambio intergenerazionale, alla rigenerazione extra-urbana e all’imprenditoria giovanile.

CHE COSA FAREMO?

Entro la fine del 2019 realizzeremo dei video dedicati alla diffusione digitale per raccontare alle nuove generazioni (ma anche a quelle meno nuove) le storie che creano la nostra identità di montagna, attraverso esperienze dirette di vita e di lavoro. Le esperienze aiuteranno i fruitori a scoprire il passaggio inter-generazionale che è avvenuto, e sta avvenendo, nelle nostre montagne. In queste storie si parlerà di passato, presente e futuro e si affronteranno le tematiche di resistenza, resilienza e innovazione.
I video verranno diffusi e promossi attraverso i principali social network e saranno creati secondo delle regole specifiche della comunicazione digitale, questo per permettere la maggior diffusione alla cittadinanza di questo progetto e di queste bellissime storie di vita.

COME PUOI AIUTARCI?

• Inviaci dei suggerimenti a info@associazioneoffset.it su quali realtà, secondo la tua opinione, sono rappresentative della vita di montagna nel territorio di tua conoscenza e che andrebbero raccontate in questi documentari
  • Compila il questionario che trovi a questo link, per aiutarci a capire meglio la visione che i cittadini hanno della vita di montagna
  • Se stai partecipando anche tu al bando resistenze compila il questionario dedicato seguendo questo link per aiutarci a misurare l’impatto del nostro progetto

GRAZIE PER LA TUA ATTENZIONE!

A breve pubblicheremo i risultati del progetto su questo sito, sui nostri canali social e su i canali della Piattaforma delle Resistenze.
Resta connesso con noi per saperne di più!

QUESTIONARIO PERCORSI Generazioni in quota

QUESTIONARIO CITTADINI Generazioni in Quota